venerdì 17 agosto 2012
AMORE PER LA REALIZZAZIONE DEL PROPRIO BENESSERE ESISTENZIALE
L'amore vero è fondamentale per la realizzazione del proprio benessere personale, esistenziale e per superare le situazioni di negatività.
La forza dell'amore è fondamentale.
imparare a trasformare l’ansia in energia di amore e positiva, renderà ogni occasione stressante della propria quotidianità, sia lavorativa che familiare,
una grande opportunità di realizzazione del proprio benessere esistenziale, di successo e di cambiamento migliorativo, per se stessi e per gli altri.
In sostanza, si tratta di passare dal ruolo di “spettatori passivi” o, al massimo “re-attivi” di scelte ed azioni compiute da altri, ad “attori protagonisti” e “pro-attivi” della propria vita, professionale o affettiva superando le manifestazioni di stress nelle diverse aree della vita.
L'amore vero è il miglio anti stress che esista.
Letteralmente stress significa sforzo, tensione e, nel linguaggio comune, viene associato a momenti difficili, o che provocano comunque ansia e preoccupazione.
In realtà lo stress può anche essere costruttivo e benefico, essenziale alla vita perchè stimola
il cambiamento e ci attiva a prendere decisioni, assumerci responsabilità, fare delle scelte che ci spingano verso il benessere esistenziale
Eventi, stressanti per alcuni, possono essere rilassanti per altri: si pensi allo sport, all’attività sessuale, al lavoro, ai viaggi!
Lo stress è più nella mente delle persone che nelle situazioni oggettive.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento