sabato 2 febbraio 2013

Autoipnosi




L'Autoipnosi permette di focalizzare e raggiungere gli obiettivi ed avere una giusta valutazione di se stessi.
Anche gli obiettivi sentimentali .
 La vostra mente non puo` distinguere tra realta` reale e immaginazione vivida
Mantenere l'immagine mentale nei nostri pensieri conduce inevitabilmente per un processo di comunicazione interiore, al recepimento dell'immagine a livello subconscio.
Dato che a livello subconscio ragioniamo ad immagini ed emozioni, la maniera migliore per far sì che un'idea penetri a tale livello è creare un'immagine caricata emozionalmente.
Per coloro che faticano a visualizzare, è importante capire che "immagine mentale" è qui inteso come sinonimo di "chiara e completa idea"; si può creare un'immagine mentale anche semplicemente parlando a sè stessi.
Regola fondamentale è che per rendere l'idea sempre più chiara e definita è necessario in ogni caso utilizzare del tempo ad arricchire e chiarire la propria immagine mentale, rimanendo nel contempo assolutamente certi che tale realtà è raggiungibile.
Ed è a questo punto che l'autoipnosi, come strumento per stimolare la propria comunicazione interiore può essere di grandissimo aiuto.
Entrare in uno stato di autoipnosi, infatti, significa porsi in condizioni tali da stimolare la propria recettività, e quindi anche la propria capacità di imprimere nella propria mente subconscia tale immagine; processo questo che, a sua volta, aiuta a creare fiducia e sicurezza.
In tempi molto brevi, l'immagine mentale viene "impressa" nel vostro subconscio; vi potrete accorgere allora che incomincerà a fungere da punto di riferimento per sempre più vostre immagini e pensieri consci, e incomincerà a trasmettere il suo significato alla vostra vita.
Anche quando non si pratica l'autoipnosi è utile ritornare frequentemente all'immagine desiderata, e questo anche durante le proprie semplici fantasticherie quotidiane, ricordandosi però sempre in tal caso di accoppiare tale osservazione con grande fiducia e sicurezza dell'ottenimento del risultato. In questa maniera l'idea viene compresa sempre più chiaramente dalla mente subconscia, e la persona nella sua interezza incomincia ad operare verso il raggiungimento dell'obiettivo.
Esercizio  L’anticipazione positiva
Ogni volta che ci troviamo a dover compiere un'azione, immaginiamola mentalmente finire nel migliore dei modi.
Ripetere quest`esercizio vi portera` progressivamente a cambiare il vostro stato d'animo.

Nessun commento:

Posta un commento